top of page

chi siamo

L’Associazione Bambini di Fausta è nata da un gruppo di persone che con passione, impegno, costanza e bene verso gli altri si impegnano ad aiutare mamma Faustapadre Tarcisio che da molto tempo vivono in Tanzania e che, con il loro lavoro, sono vicini a bambini, famiglie, anziani, disabili, carcerati e a ogni persona che ha bisogno del loro aiuto e della loro vicinanza. 

​

Due persone che non "fanno" ma semplicemente condividono se stessi con amore per le persone che ogni giorno incontrano vivendo pienamente la loro vita, i loro giorni in tutte le sfumature.

​

L'Associazione Bambini di Fausta, nasce a supporto dell'Associazione Pamoya che esercita la sua attività esclusivamente nel settore della beneficienza e dell'assistenza sociale.  Le due Associazioni non vivono da sole ma insieme condividendo e supportando obiettivi, supporto ed eventi.

​

Più concretamente l'Associazione Bambini di Fausta si occupa della creazione, organizzazione e gestione degli eventi per la raccolta di fondi utili a supportare concretamente attività, beni e servizi in Tanzania. 

tumaini

speranza

2002

Fausta Pina e Padre Tarcisio nel 2002

hanno fondato il villaggio TUMAINI in cui hanno accolto (e ad oggi vivono)

circa 100 orfani.

Nel 2012 hanno portato a termine la costruzione e l'apertura

della parrocchia affiancando alla costruzione

un altro orfanotrofio che oggi accoglie più di 90 bambini. 

2012

I bambini a loro affidati vengono accuditi totalmente: cibo, casa, assistenza sanitaria, educazione scolastica... elementi importanti per il quotidiano e per la loro vita. Particolare attenzione viene rivolta ai bambini portatori di handicap che vengono gestiti e seguiti dal centro - vicino a Tumaini - di Wanging'ombe dove svolgono il loro lavoro specialisti della riabilitazione.

Più di 40 asili costruiti e gestiti da mamme/insegnanti locali; ogni mese vengono distribuiti pacchi di viveri contenenti sapone, olio per cucinare, latte in polvere, zucchero, farina proteica, pesciolini, tè e vitamine ai poveri dei villaggi vicini.

Ogni attività viene accuratamente registrata per evitare dispersione degli aiuti.

Consulta QUI lo Statuto dell'Associazione Pamoya - Onlus.

bottom of page